OLYMPUS DEI
Vedo gia' qualche faccia perplessa... per il titolo dell'area... vorra' dire "giornata della Olympus"... ma non sa bene come si scrive "day" ? Oppure si e' dimenticato un pezzo? Voleva scrivere Olympus dei... qualcosa, non so, Olympus dei miei stivali... ma l'han distratto?
Beh, niente di tutto questo... e' fottuto latino... e significa:

OLYMPO DEGLI DEI

Ovvero l'area dedicata ai miei amici :))
(i link ad altri siti sono in fondo pagina)

Rossella aka Trilly

La moglie del pazzo. Santa, grande ascoltatrice delle interminabili "conferenze" che tempestano la mente del Grande Mentecatto (Deckard...). Confidente delle infinite sequenze di dubbi che assillano il Delirante Direttore di questo sito. Grande compagna nelle rigide notti d'inverno passate in cima ai monti per realizzare le fotografie in pellicola di queste pagine. Alcune delle immagini sono state guidate da lei, (M31, il Cono).
Al momento esplora le plaghe stellari con un Meade SN6" su Vixen GPDX

Damiano

Visualista esperto, conoscitore della Luna e dei sottili dettagli planetari. Afflitto da milioni di dubbi sul "miglior strumento" e perennemente in cerca di qualcosa che dia la paga al suo Takahashi FS102... senza grandi successi... (a parte al mio FS128 che cerca di comprarmi ogni 6 mesi circa...)
Strumenti: Tak FS102, Intes Micro MN66, Vixen GP

Giulio (www.entropy.it)

Appassionato di occultazioni lunari e altre amenita' a me completamente incomprensibili, grande compagno di conversazione e sempre pronto alla serata in gruppo. Se c'e' un astronomia di gruppo lui e' l'unico che puo' incarnarla.
Strumenti: Celestron C9.25, Losmandy G11

Lele aka Coniglione

Guardone convinto, pardon si dice visualista, assai pigro e sedentario, mai fu possibile portarlo in osservatorio... Grande cuoco (ha un agriturismo "astronomico") e grande compagno di abbuffate, fine esteta ed estimatore delle stelle piccoline...
Strumenti: Newton AstroNatura 250mm f4.8, EQ4 su cavalletto IVAR

Piero

Afflitto da una strana patologia che lo porta alla nausea 3 minuti dopo aver guardato dentro un oculare, si dedica esclusivamente alla fotografia. E' una mitragliatrice di domande a getto continuo...
Strumenti: Celestron C9,25, Vixen RS200, Vixen 70ED, Borg 101EDf4, Gemini G41 Field, Nikkor 180mm f2.8

Marco (www.marcofazzoli.com)

Bravo ma non bello... simpatico ma toscano... intelligente ma di una fede politica incomprensibile... Nessuno e' perfetto... ma gli voglio bene come se fosse normale! E' l'unico mio interlocutore di vero livello tecnico, per assiduita', tenacia e spirito di prova.
Strumenti: Borg 101 f6.4, EQ6

Matteo

Ovvero il Signore delle Scatoline. Ogni singolo pezzo della sua attrezzatura e' riposto in un apposito sacchettino dentro una ordinata scatolina, allineata in una bella valigina, riposta in una pulitissima macchinina. Ogni volta che osservo con lui mi viene il mal di mare a vedere tutto quel "cava e metti" dai sacchettini e dalle scatoline... io che tengo gli oculari in tasca a 3 alla volta...
Strumenti: Celestron C9.25, Newton 42cm, TeleVue Pronto, EQ6

Wega

Scombinato interlocutore di tante sere su internet, poco avvezzo all'osservazione ma assai incline alla cosmologia e alla Fisica in genere.
Strumenti: due occhi e ancora alcool in circolo dalla giovane eta'

BRAVA GENTE... che ce n'e' sempre meno... :)


Follie notturne...


Fiera dell'Astronomia, inverno 2004
Damiano, Matteo, l'Elfa, Marco, Wega, Rick, Piero

Fiera dell'Astronomia, inverno 2004
Dave, Christian, Marco, Rick


Transito Venere sul sole, giugno 2004
Damiano, Giulio, Rick